Corsi

Web Marketing e strategie digitali per le imprese. Come salire sull’ultimo treno

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
24 Ore
Struttura
Ecipa Genova, via XX Settembre 41
Attestati
attestato di frequenza

Destinatari

Artigiani, imprenditori, lavoratori Chiunque voglia cogliere le opportunità di fare marketing sul web per ottenere risultati tangibili e misurabili a costi contenuti.

Figura professionale

1. Web marketing: cos’è, cosa NON è, a cosa serve, quali strumenti - comunicare e non solo promuovere a. Content marketing: attrarre gli utenti con i contenuti (Inbound marketing VS Outbound marketing, spinta VS attrazione, il funnel, lo ZMOT) b. Influencer marketing: cos’è, come funziona, chi sono le persone in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto c. Personal branding: fare di se stessi una ‘marca’ ed essere trovabili e riconoscibili - cosa c’è sul nostro “Google CV” - panoramica di LinkedIn d. “About page”: come presentarsi in modo efficace su un sito web, su LinkedIn e sui social media - esercitazioni e. Target: studiare e analizzare il proprio pubblico sui social per dare alle persone i contenuti che vogliono - esercitazioni (mappa dell’empatia) 2. Facebook: panoramica sulla piattaforma a. Come funziona l’algoritmo che regola la visibilità dei contenuti b. Creare, completare e gestire una pagina Facebook aziendale c. Facebook ads: come sponsorizzare un post in modo efficace, anche con poco budget d. Calendario editoriale: come programmare e organizzare i contenuti da pubblicare 3. Gli altri social media: a ognuno il suo a. Instagram: lo strumento del pubblico più giovane b. Twitter: è davvero morto? A cosa può servirci? 4. Newsletter: l’e-mail marketing funziona se fatto bene a. Mailchimp: uno strumento (sotto una certa soglia gratuito) per inviare le newsletter 5. SEO: posizionamento sui motori di ricerca - come farsi trovare da Google se si ha un sito web o un blog a. Cosa prende in considerazione Google per posizionare una pagina web b. User experience: i siti vanno rifatti quando non funzionano, non perché non sono belli c. Contenuti in ottica SEO: parametri di scrittura sul web d. Strumenti gratuiti utili per la SEO: keyword e volumi di ricerca i. Answer the public ii. Google Keyword planner e. Blog professionale: a cosa serve, perché serve, come si costruisce, cosa ci scrivo sopra - case studies ed esercitazioni


Iscrizione
a raggiungimento numero minimo di iscritti
Periodo
Dal 12/02/2018 al 26/03/2018
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi


Corsi in partenza

Dal 04/06/2018 al 30/07/2018

Operatore Esperto negli Interventi Assistiti con Animali (IAA) - responsabile di progetto/referente di intervento
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 40 ore

Dal 28/05/2018 al 29/10/2018

Operatore Esperto negli Interventi Assistiti con Animali (IAA) - corso avanzato
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 120 ore

Dal 04/06/2018 al 18/06/2018

Corso di aggiornamento per RSPP basso rischio 6h, medio rischio 10h, alto Rischio
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 14 ore