Corsi

Web Marketing e strategie digitali per le imprese. Come salire sull’ultimo treno

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
24 Ore
Struttura
Ecipa Genova, via XX Settembre 41
Attestati
attestato di frequenza

Destinatari

Artigiani, imprenditori, lavoratori Chiunque voglia cogliere le opportunità di fare marketing sul web per ottenere risultati tangibili e misurabili a costi contenuti.

Figura professionale

1. Web marketing: cos’è, cosa NON è, a cosa serve, quali strumenti - comunicare e non solo promuovere a. Content marketing: attrarre gli utenti con i contenuti (Inbound marketing VS Outbound marketing, spinta VS attrazione, il funnel, lo ZMOT) b. Influencer marketing: cos’è, come funziona, chi sono le persone in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto c. Personal branding: fare di se stessi una ‘marca’ ed essere trovabili e riconoscibili - cosa c’è sul nostro “Google CV” - panoramica di LinkedIn d. “About page”: come presentarsi in modo efficace su un sito web, su LinkedIn e sui social media - esercitazioni e. Target: studiare e analizzare il proprio pubblico sui social per dare alle persone i contenuti che vogliono - esercitazioni (mappa dell’empatia) 2. Facebook: panoramica sulla piattaforma a. Come funziona l’algoritmo che regola la visibilità dei contenuti b. Creare, completare e gestire una pagina Facebook aziendale c. Facebook ads: come sponsorizzare un post in modo efficace, anche con poco budget d. Calendario editoriale: come programmare e organizzare i contenuti da pubblicare 3. Gli altri social media: a ognuno il suo a. Instagram: lo strumento del pubblico più giovane b. Twitter: è davvero morto? A cosa può servirci? 4. Newsletter: l’e-mail marketing funziona se fatto bene a. Mailchimp: uno strumento (sotto una certa soglia gratuito) per inviare le newsletter 5. SEO: posizionamento sui motori di ricerca - come farsi trovare da Google se si ha un sito web o un blog a. Cosa prende in considerazione Google per posizionare una pagina web b. User experience: i siti vanno rifatti quando non funzionano, non perché non sono belli c. Contenuti in ottica SEO: parametri di scrittura sul web d. Strumenti gratuiti utili per la SEO: keyword e volumi di ricerca i. Answer the public ii. Google Keyword planner e. Blog professionale: a cosa serve, perché serve, come si costruisce, cosa ci scrivo sopra - case studies ed esercitazioni


Iscrizione
a raggiungimento numero minimo di iscritti
Periodo
Dal 12/02/2018 al 26/03/2018
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi

Avvio alla professione di acconciatore

Giovani e adulti disoccupati, inoccupati e inattivi, che abbiano compiuto 18 anni o assolto il diritto-dovere di istruzione e formazione. A parità di requisiti e titolo di studio, sono ammessi anche i lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, purchè l'orario di lavoro sia compatibile con la regolare frequenza dell'attività formativa Il corso prevede 600h di aula e 300 ore di stage alla conclusione del percorso di aula

Corso di formazione teorica per acconciatori 300h

Acconciatori:  di età non inferiore a 18 anni  in possesso di diploma di scuola media inferiore ovvero assolvimento diritto-dovere all'istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente  in possesso dei requisiti previsti dalla L.R. 5 giugno 2009 n. 23, in attuazione della legge 17 agosto 2005 n. 174 l'esame è previsto in data 8 aprile 2019

esame di qualifica acconciatore

la data deve essere considerata quella di apertura delle iscrizioni, ogni sessione di esame prevede 7 esaminandi individuati per ordine di data di iscrizione, i rimanenti accederanno alle sessioni successive con lo stesso criterio.


Corsi in partenza

Dal 19/11/2018 al 26/09/2019

Corso di specializzazione per l'abilitazione di acconciatore
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 600 ore

Dal 20/01/2019 al 20/01/2019

La nuova frontiera della cosmetologia - Borellini
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 8 ore

Dal 14/01/2019 al 15/02/2019

Corso per l'acquisizione dei requisiti igienico-sanitari per tatuatori e TPC (Trucco permanente cromatico per l'estetica) e piercing
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 30 ore