Corsi

Web Marketing e strategie digitali per le imprese. Come salire sull’ultimo treno

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
24 Ore
Struttura
Ecipa Genova, via XX Settembre 41
Attestati
attestato di frequenza

Destinatari

Artigiani, imprenditori, lavoratori Chiunque voglia cogliere le opportunità di fare marketing sul web per ottenere risultati tangibili e misurabili a costi contenuti.

Figura professionale

1. Web marketing: cos’è, cosa NON è, a cosa serve, quali strumenti - comunicare e non solo promuovere a. Content marketing: attrarre gli utenti con i contenuti (Inbound marketing VS Outbound marketing, spinta VS attrazione, il funnel, lo ZMOT) b. Influencer marketing: cos’è, come funziona, chi sono le persone in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto c. Personal branding: fare di se stessi una ‘marca’ ed essere trovabili e riconoscibili - cosa c’è sul nostro “Google CV” - panoramica di LinkedIn d. “About page”: come presentarsi in modo efficace su un sito web, su LinkedIn e sui social media - esercitazioni e. Target: studiare e analizzare il proprio pubblico sui social per dare alle persone i contenuti che vogliono - esercitazioni (mappa dell’empatia) 2. Facebook: panoramica sulla piattaforma a. Come funziona l’algoritmo che regola la visibilità dei contenuti b. Creare, completare e gestire una pagina Facebook aziendale c. Facebook ads: come sponsorizzare un post in modo efficace, anche con poco budget d. Calendario editoriale: come programmare e organizzare i contenuti da pubblicare 3. Gli altri social media: a ognuno il suo a. Instagram: lo strumento del pubblico più giovane b. Twitter: è davvero morto? A cosa può servirci? 4. Newsletter: l’e-mail marketing funziona se fatto bene a. Mailchimp: uno strumento (sotto una certa soglia gratuito) per inviare le newsletter 5. SEO: posizionamento sui motori di ricerca - come farsi trovare da Google se si ha un sito web o un blog a. Cosa prende in considerazione Google per posizionare una pagina web b. User experience: i siti vanno rifatti quando non funzionano, non perché non sono belli c. Contenuti in ottica SEO: parametri di scrittura sul web d. Strumenti gratuiti utili per la SEO: keyword e volumi di ricerca i. Answer the public ii. Google Keyword planner e. Blog professionale: a cosa serve, perché serve, come si costruisce, cosa ci scrivo sopra - case studies ed esercitazioni


Iscrizione
a raggiungimento numero minimo di iscritti
Periodo
Dal 12/02/2018 al 26/03/2018
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

preliminari di formazione all'esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese trasporto merci con autoveicoli di massa complessiva maggiori a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate

Corso per il rinnovo della Carta Qualificazione Conducente (CQC)

Il corso per il rinnovo della CQC può essere effettuato : a partire da diciotto mesi antecedenti la scadenza di validità della CQC: in tale caso si possono continuare a guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose; dopo la scadenza della CQC ma entro due anni: in tale caso dopo la scadenza del documento non si possono guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose fino all'avvenuto rinnovo.

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

Le imprese esercenti l'attività di trasportatore su strada per conto terzi di cose o persone devono indicare alle rispettive autorità competenti, al momento della presentazione della domanda di iscrizione all'Albo, di rilascio di licenza o altro titolo idoneo, la persona (in possesso dei requisiti di onorabilità e idoneità professionale) che dirige in maniera continuativa ed effettiva l'attività di trasporto. Per la dimostrazione del requisito dell'idoneità professionale occorre presentare l'attestato di


Corsi in partenza

Dal 07/01/2020 al 30/09/2020

Installatori di impianti termici nelle costruzioni civili
Scadenza: 20/12/2019
Durata: 800 ore

Dal 18/11/2019 al 31/12/2019

Corso Base di falegnameria e fabbricazione dei serramenti
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 80 ore

Dal 18/01/2020 al 03/02/2020

Corso di dermopigmentazione viso
Scadenza: 06/01/2020
Durata: 52 ore