Corsi

Web Marketing e strategie digitali per le imprese. Come salire sull’ultimo treno

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
24 Ore
Struttura
Ecipa Genova, via XX Settembre 41
Attestati
attestato di frequenza

Destinatari

Artigiani, imprenditori, lavoratori Chiunque voglia cogliere le opportunità di fare marketing sul web per ottenere risultati tangibili e misurabili a costi contenuti.

Figura professionale

1. Web marketing: cos’è, cosa NON è, a cosa serve, quali strumenti - comunicare e non solo promuovere a. Content marketing: attrarre gli utenti con i contenuti (Inbound marketing VS Outbound marketing, spinta VS attrazione, il funnel, lo ZMOT) b. Influencer marketing: cos’è, come funziona, chi sono le persone in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto c. Personal branding: fare di se stessi una ‘marca’ ed essere trovabili e riconoscibili - cosa c’è sul nostro “Google CV” - panoramica di LinkedIn d. “About page”: come presentarsi in modo efficace su un sito web, su LinkedIn e sui social media - esercitazioni e. Target: studiare e analizzare il proprio pubblico sui social per dare alle persone i contenuti che vogliono - esercitazioni (mappa dell’empatia) 2. Facebook: panoramica sulla piattaforma a. Come funziona l’algoritmo che regola la visibilità dei contenuti b. Creare, completare e gestire una pagina Facebook aziendale c. Facebook ads: come sponsorizzare un post in modo efficace, anche con poco budget d. Calendario editoriale: come programmare e organizzare i contenuti da pubblicare 3. Gli altri social media: a ognuno il suo a. Instagram: lo strumento del pubblico più giovane b. Twitter: è davvero morto? A cosa può servirci? 4. Newsletter: l’e-mail marketing funziona se fatto bene a. Mailchimp: uno strumento (sotto una certa soglia gratuito) per inviare le newsletter 5. SEO: posizionamento sui motori di ricerca - come farsi trovare da Google se si ha un sito web o un blog a. Cosa prende in considerazione Google per posizionare una pagina web b. User experience: i siti vanno rifatti quando non funzionano, non perché non sono belli c. Contenuti in ottica SEO: parametri di scrittura sul web d. Strumenti gratuiti utili per la SEO: keyword e volumi di ricerca i. Answer the public ii. Google Keyword planner e. Blog professionale: a cosa serve, perché serve, come si costruisce, cosa ci scrivo sopra - case studies ed esercitazioni


Iscrizione
a raggiungimento numero minimo di iscritti
Periodo
Dal 12/02/2018 al 26/03/2018
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi

Corso biennale per la qualifica di acconciatore privato - primo anno

il corso è rivolto a chi ha assolto il diritto/dovere all'istruzione ed è motivato ad intraprendere la professione di acconciatore

Corso secondo anno per la qualifica di estetista

il corso è rivolto a chi ha assolto il diritto/dovere all'istruzione ed è motivato ad intraprendere la professione di estetista, è rivolto alle persone che hanno già svolto la prima annualità del corso di estetista di 900h come previsto dalla normativa di riferimento (l. 1/90). il corso di tiene dal lun al ven con orario dalle 9 alle 13

Corso primo anno per la qualifica di estetista

il corso è rivolto a chi ha assolto il diritto/dovere all'istruzione ed è motivato ad intraprendere la professione di estetista, si terrà dal lunedì al venerdì con orario pomeridiano dalle 14 alle 18


Corsi in partenza

Dal 10/09/2018 al 12/10/2018

Corso per l'acquisizione dei requisiti igienico-sanitari per tatuatori e TPC (Trucco permanente cromatico per l'estetica) e piercing
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 30 ore

Dal 18/09/2018 al 23/07/2019

Corso di specializzazione per l'abilitazione di estetista
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 900 ore

Dal 17/09/2018 al 02/04/2019

Corso di formazione teorica per acconciatori 300h
Scadenza: raggiungimento numero minimo di iscritti
Durata: 300 ore