Corsi

Installatori di impianti termici nelle costruzioni civili

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
800 Ore
Struttura
Ecipa Genova via XX Settembre 41, 16121 terzo piano
Attestati
attestato di qualifica

Destinatari

N°16 giovani disoccupati residenti/domiciliati in Liguria, di età > 18 anni e < di 29 anni, in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola secondaria di 2° grado o laurea.

Figura professionale

L’installatore e manutentore impianti termo-idraulici e di condizionamento programma ed esegue l'assemblaggio e la messa a punto di un impianto termo-idraulico e di condizionamento in tutti i suoi dettagli, curando il controllo finale e la messa in opera dei relativi componenti, secondo le normative vigenti e le specifiche tecniche definite dal progettista. Garantisce inoltre la manutenzione degli impianti e la riparazione di eventuali guasti.


Iscrizione
scade il 31/01/2020
Periodo
Dal 17/02/2020 al 31/10/2020
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

preliminari di formazione all'esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese trasporto merci con autoveicoli di massa complessiva maggiori a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate

Corso per il rinnovo della Carta Qualificazione Conducente (CQC)

Il corso per il rinnovo della CQC può essere effettuato : a partire da diciotto mesi antecedenti la scadenza di validità della CQC: in tale caso si possono continuare a guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose; dopo la scadenza della CQC ma entro due anni: in tale caso dopo la scadenza del documento non si possono guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose fino all'avvenuto rinnovo.

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

Le imprese esercenti l'attività di trasportatore su strada per conto terzi di cose o persone devono indicare alle rispettive autorità competenti, al momento della presentazione della domanda di iscrizione all'Albo, di rilascio di licenza o altro titolo idoneo, la persona (in possesso dei requisiti di onorabilità e idoneità professionale) che dirige in maniera continuativa ed effettiva l'attività di trasporto. Per la dimostrazione del requisito dell'idoneità professionale occorre presentare l'attestato di


Corsi in partenza