01/02/2019 Corsi di web marketing per imprenditori

Destinatari: Imprenditori Numero di Partecipanti: 10
Il marketing oggi deve essere one to one o many to one, deve ascoltare il mercato, utilizzando gli utenti come media, sfruttare la loro capacità di promozione trasformandoli in veri e propri marketer della destinazione.
Oggi il turista si fida di più dell’informazione e dei contenuti generati da persone come lui e, senza dubbio, Internet è il principale strumento di comunicazione: è marketing nel marketing turistico, è la piazza virtuale dove offerta e domanda si incontrano, diventa così strategico per gli imprenditori imparare a dialogare utilizzando gli stessi strumenti.
L’operazione proposta, attraverso i percorsi progettati si pone i seguenti obiettivi:
• Favorire l’acquisizione di competenze (digital skills) degli imprenditori
• Rinforzare l’offerta di servizi e prodotti delle aziende partecipanti ai corsi attraverso l’utilizzo di internet
• innalzare la professionalità dei titolari di impresa in termini di conoscenza digitale e maturità digitale
• accrescere la competitività delle aziende artigiane che operano nel settore del turismo
• migliorare la capacità di gestire in sicurezza i dati informatici delle aziende coinvolte