20/03/2020 Modalità di attivazione cassa integrazione

a seguito degli approfondimenti seguiti al Decreto 11 marzo 2020 in riferimento agli ammortizzatori sociali,  Vi informiamo che per attivare le procedure di cassa integrazione sono operative le seguenti modalità: 

Imprese Artigiane

Per il sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane che versano il Fondo Bilateriale e che sono in regola con i versamenti, è già attività la procedura che vi riportiamo di seguito:

FSBA: è possibile collegarsi al sito www.fondofsba.it e seguire le indicazioni per procedere con la richiesta.

Di seguito in sintesi le condizioni:

FSBA CORONA VIRUS:

La scadenza per presentare la domanda già prevista per il 31 marzo, sarà prorogata al 30 aprile.

Ha effetto retroattivo dal 02 marzo anche se richiesta dopo 
Bisogna andare sul sito FSBA – SINAWEB- REGISTRARE LA DITTA-PROCEDURE FSBA-SCEGLIERE IL TIPO DI INTERVENTO CE NE SONO 3 (FSBA CORONA VIRUS - SOLIDARIETA’ - FSBA NORMALE) – SCARICARE IL MODULO DELLA PROCEDURA SCELTO.
Compilare il modulo e far firmare dal datore di lavoro, mandare la mail ad Eblig info@eblig.it per terminare la procedura.


Per le imprese che versano ad altri fondi (quali CIGO e FIS)  è possibile attivare procedura con Causale COVID-19. RIMANIAMO IN ATTESA DELL’AVVIO DELLA PROCEDURA E DELLE RELATIVE ISTRUZIONI SUL SITO INPS

 

Tutte le altre imprese possono fare riferimento alla Cassa integrazione in deroga la cui procedura sarà gestita da Regione Liguria. ANCHE IN QUESTO CASO SIAMO IN ATTESA DI ISTRUZIONI E PROCEDURE

www.cna.ge.it