Chi siamo / Storia

Il sistema CNA, che festeggia nel 2006 il sessantesimo anno di vita, dispone di un sistema nazionale di formazione, ECIPA che, con una sede a Roma e 19 sedi regionali, è una delle strutture formative più qualificate del comparto artigiano e delle piccole imprese.

ECIPA GENOVA fa parte di questa rete e nasce nel 2003 come sede autonoma, dopo essere stato per alcuni anni una unità operativa distaccata di Ecipa di La Spezia.

Accreditato dalla Regione Liguria, Ecipa svolge attività formative per imprese (titolari, soci, collaboratori, dipendenti, apprendisti), per giovani e adulti che si devono inserire nel mondo del lavoro, interventi mirati per le donne, oltre a consulenze per la selezione del personale e lo sviluppo delle risorse umane.

Nel 2005 Ecipa ha acquisito una nuova sede, in via XX settembre 41 ed ha ampliato la sua attività, in ambito di formazione sia finanziata sia privata.

Oggi dispone di una nuova struttura in via XX Settembre 41 – III piano dotata di: 6 aule per la docenza frontale, un laboratorio informatico, un laboratorio per l’acconciatura, un laboratorio per il massaggio, un laboratorio per l’estetica ed un salone convegni che affaccia su piazza De Ferrari. I laboratori sono dotati delle attrezzature necessarie per svolgere lezioni pratiche, le aule sono dotate di lavagna a fogni mobili, lavagna luminosa, videoproiettore, televisione, videoregistratore, lettore dvd, sedie a ribaltina.