Corsi

Insieme per la sicurezza - offerta formativa N.2

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
8 Ore
Struttura
Ecipa Genova, via XX Settembre 41, 3° piano
Attestati
attestato di frequenza

Destinatari

Datori di lavoro delle micro, piccole e medie imprese, piccoli imprenditori (ex Art. 2083 cod. civ.) e lavoratori autonomi. Non rientrano nel Presente Piano Straordinario per la Sicurezza gli interventi formativi che costituiscono adempimenti degli obblighi dei datori di lavoro previsti dal D.lgs 81/2008, pertanto la formazione di cui al presente avviso deve considerarsi esclusivamente aggiuntiva. La data del 06/03/2019 sarà realizzata previa raggiungimento del numero minimo di iscritti (12)

Figura professionale

I corsi sono interamente gratuiti, l'accesso agli stessi avviene tramite domanda di voucher, su domanda individuale presentata dal lavoratore. obiettivi del corso: diffondere la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e orientare maggiormente l'attenzione di datori di lavoro e lavoratori sui temi della prevenzione del rischio e degli infortuni; migliorare la qualità del lavoro e della sicurezza negli ambienti di lavoro attraverso la diffusione della cultura della prevenzione.

Allegato

Iscrizione
a raggiungimento numero minimo di iscritti
Periodo
Dal 06/03/2019 al 06/03/2019
Telefono
010/565028
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

preliminari di formazione all'esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese trasporto merci con autoveicoli di massa complessiva maggiori a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate

Corso per il rinnovo della Carta Qualificazione Conducente (CQC)

Il corso per il rinnovo della CQC può essere effettuato : a partire da diciotto mesi antecedenti la scadenza di validità della CQC: in tale caso si possono continuare a guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose; dopo la scadenza della CQC ma entro due anni: in tale caso dopo la scadenza del documento non si possono guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose fino all'avvenuto rinnovo.

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

Le imprese esercenti l'attività di trasportatore su strada per conto terzi di cose o persone devono indicare alle rispettive autorità competenti, al momento della presentazione della domanda di iscrizione all'Albo, di rilascio di licenza o altro titolo idoneo, la persona (in possesso dei requisiti di onorabilità e idoneità professionale) che dirige in maniera continuativa ed effettiva l'attività di trasporto. Per la dimostrazione del requisito dell'idoneità professionale occorre presentare l'attestato di


Corsi in partenza