Corsi

Corso propedeutico per coadiutore - Operatore Esperto negli Interventi Assistiti con Animali (IAA)

Categoria
nessuna categoria specifica
Durata
21 Ore
Struttura
Ecipa Genova, via XX Settembre 41, 4° piano
Attestati
attesto di frequenza

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che nell’ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale. Per poter accedere al corso propedeutico è necessario aver raggiunto la maggiore età, ed essere in possesso di un titolo di studio (licenza media e/o diploma di scuola superiore di secondo grado e/o laurea).

Figura professionale

Operatore che interviene con finalità ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso il quale promuove il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale. Negli IAA la relazione con l’animale costituisce fonte di conoscenza, di stimoli sensoriali ed emozionali; tali attività sono risolte al singolo individuo o ad un gruppo di individui e promuovono nella comunità il valore dell’interazione uomo-animale al fine del reciproco benessere.


Iscrizione
a raggiungimento numero minimo di iscritti
Periodo
Dal 03/04/2020 al 05/04/2020
Invia una richiesta di iscrizione al corso

Categorie Corsi

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

preliminari di formazione all'esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese trasporto merci con autoveicoli di massa complessiva maggiori a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate

Corso per il rinnovo della Carta Qualificazione Conducente (CQC)

Il corso per il rinnovo della CQC può essere effettuato : a partire da diciotto mesi antecedenti la scadenza di validità della CQC: in tale caso si possono continuare a guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose; dopo la scadenza della CQC ma entro due anni: in tale caso dopo la scadenza del documento non si possono guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose fino all'avvenuto rinnovo.

Accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi

Le imprese esercenti l'attività di trasportatore su strada per conto terzi di cose o persone devono indicare alle rispettive autorità competenti, al momento della presentazione della domanda di iscrizione all'Albo, di rilascio di licenza o altro titolo idoneo, la persona (in possesso dei requisiti di onorabilità e idoneità professionale) che dirige in maniera continuativa ed effettiva l'attività di trasporto. Per la dimostrazione del requisito dell'idoneità professionale occorre presentare l'attestato di


Corsi in partenza